Rizzi: “Salernitana, per me la grande occasione”
“Sono arrivato in una squadra fortissima, con un mix perfetto di giocatori giovani ed esperti. Arrivo in punta di piedi, sono a disposizione del mister e cercherò di fare il mio meglio per raggiungere l’obiettivo comune”. Queste le prime parole in maglia granata di Federico Rizzi, presentato stamani in conferenza stampa presso la Sala Nervi del Seci Center.
“Ieri ho sostenuto soltanto una sgambatura veloce. Ora conoscerò i miei compagni e cercherò di mettermi il prima possibile al pari con loro. Ovviamente non sono venuto a Salerno per stare in panchina o in tribuna, ma se ciò dovesse accadere per me non sarà un problema”.
Sulla condizione fisica: “Dal punto di vista atletico sto bene, mi alleno ogni giorno da più di un mese. Mi manca il ritmo partita e da questo punto di vista la sosta cade proprio a pennello”. Sul campionato: “Quest’anno ci sono più squadre che puntano a vincere, noi dovremo pensare a noi stessi e abbiamo l’esperienza per farlo”.
“Vedere quindicimila persone allo stadio” – ha continuato Rizzi – “ti dà una carica incredibile. Giocare per vincere è bellissimo. Per me la possibilità di venire a Salerno rappresenta una grande occasione”.
Infine un aneddoto su Matteo Guazzo, compagno di squadra di Rizzi ai tempi del Taranto: “Domenica scorsa Matteo mi ha mandato la foto della Curva Sud. Mi ha sempre parlato bene di Salerno e non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura”.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!