Salernitana – Barletta: Conferenza Post-Gara
“Sono molto contento della partita di oggi. Giocavamo contro una squadra che la scorsa settimana aveva battuto la prima in classifica e veniva da un serie positiva di risultati. Siamo partiti un po’ a rilento, poi col passare dei minuti la squadra si è sciolta e ha cominciato a trovare qualche sicurezza in più. Dobbiamo cercare di aumentare maggiormente l’intensità di gioco, è l’unica ricetta per migliorare è il lavoro”. Con queste parole il tecnico Angelo Gregucci è intervenuto in conferenza stampa nel post-partita di Salernitana – Barletta.
“Per me non esistono giocatori offensivi e difensivi” – ha continuato il mister – “Ci sono giocatori che svolgono le due fasi al servizio della squadra. La competizione nei vari ruoli alza la competitività della squadra e l’obiettivo da raggiungere deve essere quello di evidenziare al massimo il valore del collettivo. Senza la disponibilità dei giocatori è impensabile vincere le partite”.
Sulla formazione scesa in campo quest’oggi: “Cerco sempre di valutare la squadra secondo un valore per me inalienabile che è la meritocrazia. Purtroppo devo mandarne undici in campo e sette in panchina ed è inevitabile che qualcuno rimanga fuori”.
Infine sulla tifoseria: “Dobbiamo rappresentare al meglio i nostri tifosi perché sono molto orgogliosi della propria squadra di calcio. Quando hai il pubblico a favore i calciatori in campo lo percepiscono e questo influisce positivamente sulla loro prestazione”.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!