Salernitana – Catanzaro 2 – 1: Il Tabellino

News

Salernitana – Catanzaro 2 – 1: Il Tabellino

U.S. Salernitana 1919 - Photo Ianuale

 

Salernitana – Catanzaro 2 – 1
Reti: 12′ st Casini (C), 27′ st Mounard, 1′ pts Ricci (S).

 

Salernitana: Berardi, Luciani, Piva, Chirieletti, Perpetuini, Sbraga, Capua, Zampa (20′ st Ricci), Topouzis (13′ st Vagenin), Mounard, Mendicino (24′ st Guazzo). All.: C. Perrone.
A disposizione: Iannarilli, Tuia, Montervino, Volpe.

 

Catanzaro: Scuffia, Calvarese, Squillace, Pastore, Orchi, Sabatino (21′ st Cinquegrana), Casini, Uliano, Germinale (1′ pts Spagnolo), Tortolano, Fiore (30′ st Tuzzato). All.: O. Brevi.
A disposizione: Faraon, Bacchetti, Fulco, Fregola.

 

Arbitro: Emanuele Mancini di Fermo.
Assistenti: Marco Pancioni (sez. Arezzo) ― Marco Scatragli (sez. Arezzo).

 

Ammoniti: Perpetuini (S), Casini, Calvarese (C).
Angoli: 12 ― 5
Recupero: 1′ pt, 4′ st, 1′ pts.
Spettatori: 914

 

La Salernitana batte 2 – 1 il Catanzaro e prosegue la propria avventura in Coppa Italia Lega Pro. Allo Stadio “Arechi”, prima occasione per i calabresi con una conclusione di Tortolano respinta da Berardi dopo 11′. Risponde la Salernitana al 25′ con un cross di Capua per la testa di Mendicino, pallone di poco alto sulla traversa. Granata vicini al gol al 32′, con Mounard che guadagna il fondo e serve al centro dell’area Topouzis, ma la girata dell’attaccante greco finisce alta. Al 38′ ci prova Mounard ci prova direttamente da calcio di punizione, Scuffia è attento e respinge. Passano pochi secondi e ancora Mounard va alla conclusione, con la sfera che termina sul fondo. Tra il 44′ e il 45′ altre due ghiotte occasioni per la Salernitana, ma Perpetuini prima e Mendicino poi si vedono negati il gol da Scuffia, bravo in entrambe le circostanze a rifugiarsi in angolo. Si va al riposo sul parziale di 0 ― 0. All’8′ della ripresa un’azione insistita del Catanzaro porta al tiro Germinale, il cui destro sfiora la traversa. All’11’ Mounard serve un cross al bacio a Topouzis, la cui incornata è ancora una volta deviata in angolo da Scuffia. Un minuto più tardi arriva il vantaggio del Catanzaro: Fiore va via in slalom sulla destra e mette al centro per l’accorrente Casini, che appoggia facilmente in rete portando in vantaggio i suoi. Al 17′ Berardi si oppone a un tiro insidioso di Calvarese. Prova a reagire la Salernitana, ma la conclusione di Capua al 21′ non inquadra lo specchio della porta. Ma il pareggio è solo rimandato: al 27′, infatti, Gustavo pennella un cross per Mounard, che di testa batte Scuffia sul palo più lontano. Al 46′ sponda di Guazzo e tiro di Ricci, Scuffia si conferma tra i migliori in campo. Dopo 4′ di recupero, si va ai supplementari e al 1′ la Salernitana completa la rimonta con un perfetto diagonale di Ricci che stavolta non lascia scampo a Scuffia. Al 15′ Berardi è bravissimo a smanacciare in angolo un velenoso calcio di punizione di Tortolano. Al 4′ del secondo tempo supplementare il numero uno del Catanzaro nega la doppietta a Ricci, ma per la Salernitana va bene così. I granata approdano al Terzo Turno dove, nel Girone D, si giocheranno la qualificazione alle Semifinali con Ischia e Frosinone.

Altre News