Salernitana – Frosinone 1 – 0: Il Tabellino

News

Salernitana – Frosinone 1 – 0: Il Tabellino

U.S. Salernitana 1919 - Photo Ianuale

 

Salernitana – Frosinone 1 – 0
Rete: 43′ st Mendicino.

 

Salernitana: Iannarilli, Luciani, Piva, Montervino, Tuia, Siniscalchi, Capua, Perpetuini, Mendicino (44′ st Sbraga), Ricci (21′ st Gustavo), Guazzo. All.: C. Perrone.
A disposizione: Berardi, Chirieletti, Volpe, Mounard, Ginestra.

 

Frosinone: Zappino, Ciofani M., Crivello (44′ st Carrus), Russo, Gucher, Blanchard, Paganini, Altobelli (44′ st Cesaretti), Ciofani D., Gessa (24′ st Aurelio), Curiale. All.: R. Stellone.
A disposizione: Mangiapelo, Formato, Menicucci, Savone.

 

Arbitro: Giuseppe Cifelli di Campobasso
Assistenti: Enrico Caliari (sez. Legnago) – Ilie Rizzato (sez. Rovigo)

 

Ammoniti: Tuia, Capua (S), Gessa, Crivello, Curiale, Gucher, Ciofani M. (F).
Angoli: 9 – 1
Recupero: 4′ st.
Spettatori: 6952

 

La Salernitana torna a vincere tra le mura amiche. All'”Arechi”, i granata s’impongono per 1 – 0 sul Frosinone in una gara ricca di occasioni da ambo le parti. Si gioca su un campo reso molto pesante dalla pioggia incessante di questi giorni. La prima palla gol del match capita al 12′ sui piedi di Capua, che prova a piazzare un destro da fuori area, ma trova sulla sua strada la deviazione provvidenziale di un difensore avversario in calcio d’angolo. Il Frosinone risponde al 5′ con un calcio di punizione di Gucher che non crea problemi a Iannarilli. Al 25′, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Perpetuini pesca in area Luciani il cui stacco aereo è deviato in angolo da Zappino. Al 31′ una zolla tradisce Siniscalchi e favorisce l’inserimento di Curiale che, a colpo sicuro, trova l’ottima respinta del numero uno granata. Un minuto più tardi occasionissima anche per la Salernitana: Mendicino verticalizza per Guazzo, ma il tiro del ‘Principe’ scheggia il palo esterno e si spegne sul fondo. Al 35′ ci prova Gessa su una respinta di pugni di Iannarilli, pallone alto. Al 38′ Iannarilli nuovamente protagonista su Curiale, lanciato perfettamente in profondità da Daniel Ciofani. È l’ultima occasione del primo tempo. Al 2′ della ripresa Mendicino scarica per Guazzo, che di prima intenzione conclude centralmente tra le braccia di Zappino. Al 15′ Perpetuini raccoglie al volo dal limite dell’area e piazza un piatto destro che lambisce il palo alla destra del portiere gialloblù. Al 26′ è Mendicino a farsi vedere dalla parti di Zappino, ma il suo diagonale è sventato in due tempi dall’estremo difensore ciociaro. Al 35′ doppio miracolo di Iannarilli, che prima respinge sul tiro di Daniel Ciofani e poi si oppone al tentativo di ribattuta da parte di Curiale. Sul capovolgimento di fronte sventola di Perpetuini neutralizzata da Zappino. Al 40′ clamorosa chance per la Salernitana con Mendicino che non inquadra la porta su una corta respinta di Zappino. Ma l’attaccante granata si rifà con gli interessi al 43′ con una spettacolare semirovesciata che s’insacca all’incrocio dei pali per il vantaggio della Salernitana. Dopo 4 lunghi minuti di recupero, l’arbitro Cifelli fischia la fine e i granata possono festeggiare con i propri tifosi una vittoria importantissima per i piani alti della classifica.

 

 

Altre News