Salernitana – Hellas Verona 1 – 1: Il Tabellino
Salernitana – Hellas Verona 1 – 1
Reti: 6′ pt Ganz (HV), 16′ st Coda (S).
Salernitana: Terracciano, Vitale, Bernardini, Schiavi, Busellato (36′ st Zito), Coda, Rosina, Donnarumma (43′ st Improta), Mantovani (40′ st Tuia), Odjer, Laverone. All.: G. Sannino.
A disposizione: Iliadis, Ronaldo, João Silva, Della Rocca, Luiz Felipe, Caccavallo.
Hellas Verona: Nicolas, Romulo, Pisano, Bianchetti, Fossati, Ganz (21′ st Gomez), Luppi, Souprayen, Bessa (39′ st Valoti), Siligardi (15′ st Zuculini), Caracciolo. All.: F. Pecchia.
A disposizione: Coppola, Troianiello, Cherubin, Zaccagni, Cappelluzzo, Riccardi.
Arbitro: Riccardo Pinzani di Empoli.
Assistenti: Marco Zappatore (sez. Taranto) – Gaetano Intagliata (sez. Siracusa).
IV Uomo: Daniele Martinelli (sez. Roma 2).
Ammoniti: Busellato, Coda (S), Pisano, Nicolas, Siligardi, Zuculini (HV).
Angoli: 3 – 6
Recupero: 1′ pt, 5′ st.
Spettatori: 19709
Pareggio interno per la salernitana. Nell’esordio stagionale all'”Arechi” i granata dividono la posta in palio con il Verona, per l’1–1 che vale il secondo pareggio consecutivo dopo quello di La Spezia. Al 6′ ospiti già avanti: Luppi va via sulla sinistra e serve al centro dell’area Ganz, abile a girarsi e a battere Terracciano portando in vantaggio il Verona. Al 15′ l’estremo difensore granata non trattiene un cross basso proveniente dalla destra, poi è bravissimo sul tiro a botta sicura di Luppi. La Salernitana si fa vedere per la prima volta al 25′ con un cross dalla trequarti di Odjer che pesca in area Busellato, il cui colpo di testa si spegne di poco alto. Al 27′ Nicolas compie un autentico miracolo su un tentativo di Donnarumma da distanza ravvicinata. Un minuto più tardi ci prova ancora Busellato, Nicolas respinge. Su un radente di Siligardi che sibila il palo alla destra di Terracciano si chiude il primo tempo. Al 3′ della ripresa Romulo ci prova dai venti metri, Terracciano si rifugia in angolo. Al 12′ una botta dalla distanza di Odjer sorvola la traversa. È il preludio al gol che arriva al 16′, quando Vitale pennella un cross dalla trequarti per Coda, che di testa non dà scampo a Nicolas e firma il pari per la Salernitana. Al 29′ Vitale dialoga benissimo con Donnarumma e batte a rete di sinistro, con la sfera che si perde di poco sul fondo. L’ultimo quarto d’ora scivola via senza sussulti e l’1–1 finale consente ai granata di collezionare il secondo punto della stagione.