Salernitana – Ischia: Conferenza Post-gara

News

Salernitana – Ischia: Conferenza Post-gara

U.S. Salernitana 1919 - Photo Ianuale

 

“Sono soddisfatto per la vittoria, meno per la prestazione perché possiamo e dobbiamo far meglio. Purtroppo oggi le condizioni del campo erano addirittura peggiori di domenica: si alzavano delle zolle che costituiscono inevitabilmente un impedimento a giocare palla a terra. Dovremo abituarci perché questo è un problema che avremo per tutto l’anno”. Queste le parole del tecnico Carlo Perrone nel post-partita di Salernitana – Ischia.

 

“La nota dolente della gara di oggi è che ci siamo fatti trovare impreparati in qualche situazione, come avvenuto in occasione del gol subito. È sicuramente un problema di attenzione, dobbiamo cercare di guardare più gli avversari e meno la palla. Nel primo tempo, sia per il campo sia perché eravamo un po’ fermi, abbiamo sviluppato poco gioco. Nella ripresa, passando a cinque a centrocampo, siamo andati meglio, ma rispetto alla partita di domenica scorsa abbiamo fatto un passo indietro”.

 

Sulla rete subita: “I gol si prendono sempre perché si commettono errori. Nella fattispecie del gol dell’Ischia ne abbiamo commessi diversi. Sarà compito mio fare in modo che si sbagli sempre meno. Vedremo se si tratta solo di migliorare degli automatismi o se sarà necessario intervenire in termini di uomini. Per ora è ancora presto: adesso abbiamo quattro partite importanti, dopodiché faremo le giuste considerazioni con la Società”.

 

Infine su Ginestra: “È un giocatore importante che io stimo tanto. In questo momento ho tre attaccanti centrali che stanno bene e deciderò di volta in volta chi mandare in campo. Quel che è certo è che in un campionato così lungo ci sarà spazio per tutti”.

 

 

Altre News