Salernitana – L’Aquila 0 – 1: Il Tabellino

News

Salernitana – L’Aquila 0 – 1: Il Tabellino

U.S. Salernitana 1919 - Photo Ianuale

 

Salernitana – L’Aquila 0 – 1
Reti: 26′ st aut. Siniscalchi.

 

Salernitana: Iannarilli, Luciani, Piva, Montervino (30′ st Mendicino), Tuia, Siniscalchi, Vagenin (40′ st Rizzi), Esposito, Ginestra (20′ st Ricci), Volpe, Guazzo. All.: S. Sanderra.
A disposizione: Berardi, Sbraga, Molinari, Capua.

 

L’Aquila: Testa, Scrugli (12′ st Gizzi), Dallamano, Carcione (32′ st Triarico), Zaffagnini, Pomante, Corapi, Del Pinto, De Sousa, Ciciretti (25′ st Ciotola), Frediani. All.: G. Pagliari.
A disposizione: Addario, Di Maio, Ferrante, Infantino.

 

Arbitro: Rosario Abisso di Palermo
Assistenti: Emanuele Bellagamba (sez. Macerata) – Leonardo Camillucci (sez. Macerata).

 

Ammoniti: Guazzo, Piva (S), Del Pinto (L)
Recupero: 4′ st.
Angoli: 8 – 2
Spettatori: 7404

 

Seconda sconfitta casalinga della stagione per la Salernitana che cade in casa contro L’Aquila. Allo Stadio “Arechi”, i granata perdono per una rete a zero contro la compagine abruzzese, decisiva un’autorete di Siniscalchi. Prima occasione per i granata, vicini al gol all’8′ con un gran tiro dalla distanza di Guazzo deviato in corner da Testa. Risponde L’Aquila al 13′ con un calcio di punizione di Carcione di poco alto sulla traversa. Al 22′ Volpe ruba palla sulla trequarti e innesca Gustavo, che fa partire un diagonale su cui Ginestra arriva con un attimo di ritardo alla deviazione vincente. Al 25′ ghiotta opportunità sprecata da L’Aquila: Frediani va via sulla sinistra e fa partire un cross per l’accorrente De Sousa, che di testa non inquadra la porta da buona posizione. Alla mezz’ora ci prova Gustavo con un tiro a giro dal limite dell’area, pallone alto. Al 36′ un gran tiro dai tenta metri di Dallamano chiama Iannarilli al grande intervento in angolo. Un minuto più tardi è Testa a mettere in angolo una conclusione insidiosa di Gustavo. Al 42′ un tiro fuori misura di Esposito mette fine al primo tempo. Al 2′ della ripresa Gustavo fa partire un rasoterra da fuori area su cui Testa è bravo a distendersi in angolo. Sessanta secondi più tardi è Montervino a scagliare un bolide dalla distanza alto di pochissimo. Al 21′ cross di Piva e testa di Gustavo, sfera sul fondo. Al 22′ il brasiliano si esibisce in una spettacolare rovesciata, ma l’impatto col pallone non è dei migliori e Testa può bloccare agevolmente. Al 26′ L’Aquila passa in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio di punizione di Carcione respinto da Iannarilli, la sfera giunge sui piedi di Pomante che prova a rimetterla in mezzo, ma Siniscalchi, nel tentativo di anticipare Frediani, deposita alle spalle del proprio portiere. Al 39′ Guazzo si gira bene al limite dell’area ma il suo tiro si spegne sul fondo. Al 42′ ancora il ‘Principe’ va vicinissimo al gol di testa su perfetto cross di Volpe, ma Testa è bravissimo a respingere. E’ l’ultima occasione del match. Dopo 4′ di recupero, l’arbitro fischia la fine. Per la Salernitana si tratta della seconda sconfitta casalinga della stagione.

 

Altre News