Salernitana – Melfi: Conferenza Post-gara
“Il primo tempo è stata una partita e il secondo un’altra e noi siamo stati i primi ad accorgercene, sia in panchina che nello spogliatoio dove abbiamo fatto una bella chiacchierata. Giocare all’”Arechi” non è come giocare in altri stadi. La frenesia e il non rispettare il lavoro fatto ti porta a giocare d’istinto e vai incontro a grandi difficoltà”. Con queste parole il mister Giuseppe Galderisi è intervenuto nel corso della conferenza post-gara di Salernitana – Melfi.
“Oggi sono molto contento perché abbiamo visto come rispettando quei tre-quattro punti fondamentali su cui abbiamo lavorato la partita sia completamente cambiata”.
“Cristiano Rossi può giocare sia esterno basso che alto ma deve ancora trovare la condizione. Il primo tempo andavamo all’indietro: sbagliavamo i tempi d’uscita e a tener la palla. Avevamo la frenesia di fare qualcosa di importante ma tutto in modo individuale e questo non ci ha aiutato. Però è stata una bella lezione. Ci siamo resi conto di dover essere rispettosi di quello che è il nostro sacrificio settimanale”.
“Nel primo tempo abbiamo corso tanto e male. Nel secondo tempo ci siamo presentati con uno spirito diverso: semplice e concerto. Abbiamo corso meglio e abbiamo fatto girar meglio la palla trovando i giusti tempi di gioco. Il primo tempo la voglia di lanciare in porta le punte non dava la possibilità di accorciare per prendere la palla sulla ricaduta. Nel secondo abbiamo giocato in modo più semplice e più corto e il risultato ci ha dato ragione”.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!