Salernitana – Virtus Lanciano 1 – 3: Il Tabellino
Salernitana – Virtus Lanciano 1 – 3
Reti: 14′ st, 48′ st Di Francesco (VL), 28′ st Donnarumma (S), 33′ st rig. Ferrari (VL).
Salernitana: Terracciano, Franco, Moro (34′ st Bovo), Coda (23′ st Bus), Tounkara (15′ st Nalini), Bagadur, Gatto, Odjer, Ceccarelli, Donnarumma, Bernardini. All.: L. Menichini.
A disposizione: Strakosha, Pollace, Pestrin, Tuia, Ronaldo, Rossi.
Virtus Lanciano: Cragno, Aquilanti, Amenta, Bacinovic (44′ st Giandonato), Marilungo, Di Francesco, Ferrari, Rigione, Vastola (22′ st Rocca), Vitale (36′ st Milinkovic), Di Matteo. All.: P. Maragliulo.
A disposizione: Casadei, Turchi, Bonazzoli, Di Filippo, Padovan, Di Benedetto.
Arbitro: Marco Serra di Torino.
Assistenti: Nicolò Calò (sez. Molfetta) – Oreste Muto (sez. Torre Annunziata).
IV Uomo: Riccardo Panarese (sez. Lecce).
Ammoniti: Terracciano (S), Bacinovic, Aquilanti, Cragno, Vitale (VL).
Angoli: 5 – 2
Recupero: 4′ st.
Spettatori: 11239
Brutta sconfitta per la Salernitana. All'”Arechi” i granata fanno la partita, ma sprecano tantissimo e perdono 3–1 l’importante scontro diretto contro il Lanciano. Primo squillo degli uomini di Menichini all’11’ con un colpo di testa di Coda che termina di poco a lato alla destra di Cragno. Al 26′ un’azione insistita da calcio d’angolo manda al tiro Bernardini, che centra in pieno il palo. Un minuto più tardi Tounkara appoggia per Donnarumma all’interno dell’area piccola, ma l’attaccante granata gira incredibilmente sul fondo a un metro dalla linea di porta. Al 29′ altra palla gol per Bernardini, che manda sul fondo da ottima posizione. Al 31′ Coda ci prova direttamente da calcio di punizione, ma la sfera termina di poco alta e il primo tempo va agli archivi sullo 0–0. Tra il 5′ e il 6′ della ripresa Cragno nega la gioia del gol a Coda prima e Donnarumma poi. E alla prima occasione il Lanciano passa: è il 14′ quando Vastola guadagna il fondo sulla destra e serve al centro dell’area Di Francesco, che di tacco supera Terracciano e porta in vantaggio gli ospiti. Al 25′ Donnarumma si divora l’ennesima palla gol del match, ma tre minuti più tardi si riscatta mandando in rete di testa una precisa sponda di Gatto. Il pareggio, però, dura pochi minuti perché al 32′ Terracciano mette giù in area Di Francesco e per l’arbitro Serra è calcio di rigore. Dagli undici metri Ferrari non sbaglia e riporta avanti il Lanciano. La Salernitana si getta in avanti e nel terzo dei quattro minuti di recupero incassa anche il terzo gol ad opera di Di Francesco, che firma la doppietta personale e fissa il risultato sul definitivo 1–3.