I tecnici del settore giovanile a lezione di Psicologia dello sport

News

I tecnici del settore giovanile a lezione di Psicologia dello sport

L’U.S. Salernitana 1919 nell’ambito delle attività di aggiornamento dei tecnici delle giovanili granata, così come previsto dal “Programma di formazione” del Settore giovanile, comunica che questa mattina si è tenuto presso la sede della Società un seminario a cura dello psicologo dello sport Dott. Vincenzo Chiavetta. Tra i temi affrontati la gestione dell’ansia nel pre-gara, la correzione degli errori e gli aspetti riguardanti il controllo delle emozioni.

 

“Ritengo che la figura dello psicologo dello sport sia fondamentale nel calcio, specie per un settore giovanile. Incontri come questi ci permettono di migliorare e di imparare sotto nuovi punti di vista” ha commentato il tecnico della formazione Berretti Alberto Mariani.

 

“Lavorando con i ragazzi è importantissimo avere delucidazioni anche sull’aspetto mentale” – ha aggiunto l’allenatore degli Allievi Nazionali Luca Fusco – “Sono state due ore molto interessanti che arricchiscono il nostro bagaglio di conoscenze che mettiamo a disposizione della squadra”.

 

 

 

 

 

Altre News