Torino – Salernitana: Match Preview

News

Torino – Salernitana: Match Preview

Torino e Salernitana si sono affrontate soltanto due volte in Serie A, l’ultima delle quali risale però al 17 aprile 1948: la gara terminò 4-1 per i piemontesi (al vantaggio campano con Merlin risposero la doppietta di Gabetto e le reti di Ossola e Mazzola).

Le due formazioni si sono però affrontate ben 12 volte nel campionato di Serie B (bilancio in perfetta parità con cinque vittorie a testa e due pareggi): l’ultimo confronto è datato febbraio 2010 proprio a Torino, quando la Salernitana si impose 3-2 grazie anche alla doppietta di Federico Dionisi.

Simy ha segnato tre reti e fornito un assist contro il Torino in Serie A, inclusa una doppietta nella sfida più recente dello scorso marzo: contro nessun’altra squadra ha preso parte a più gol (quattro) nel massimo campionato.

Federico Bonazzoli ha disputato 20 partite con la maglia del Torino nello scorso campionato, segnando due gol.

L’ultimo gol in trasferta segnato da Franck Ribéry in Serie A è arrivato proprio allo Stadio Olimpico Grande Torino, a gennaio 2021 contro i granata (1-1 il finale di quel match).

Le statistiche, i precedenti, le rose, le curiosità e tutti i dati aggiornati nel Match Preview di Torino – Salernitana che potete consultare cliccando qui.

Altre News