Venezia – Salernitana: Match Preview

News

Venezia – Salernitana: Match Preview

Sono due i precedenti in Serie A tra Venezia e Salernitana, arrivati nella stagione 1998/99: successo granata per 1-0 all’Arechi e pareggio a reti inviolate nella gara di ritorno al Penzo. In generale, considerando anche la Serie B, il prossimo sarà il 35° incontro tra Venezia e Salernitana nei due massimi campionati italiani: il bilancio è di 11 vittorie per i veneti, 14 per i campani e nove pareggi.

Il Venezia è la squadra che ha segnato meno gol in casa in questo inizio di campionato (tre); dall’altra parte nessuna squadra ha segnato meno gol in trasferta della Salernitana (tre come Cagliari e Torino).

Sofian Kiyine ha vestito la maglia della Salernitana tra la stagione 2017/18 e quella 2020/21 collezionando 70 presenze e 12 gol in Serie B.

Franck Ribery è uno dei sei giocatori, insieme a Raul Garcia, Dimitri Payet, Fabio Quagliarella, Cristiano Ronaldo, Karim Benzema, ad aver partecipato ad almeno un gol in ognuna delle ultime 17 stagioni nei maggiori cinque campionati europei.

Solo Cambiaso del Genoa è più giovane di Luca Ranieri tra i difensori italiani che hanno trovato il gol in questo campionato.

Le statistiche, i precedenti, le rose, le curiosità e tutti i dati aggiornati nel Match Preview di Venezia – Salernitana sono consultabili cliccando qui.

Altre News