Zampa: ”Con il Chieti tanta voglia di rivalsa”
“Non penso al mercato e sono contento e felice di essere qui a Salerno. Sto vivendo un buon stato di forma e penso soltanto ad allenarmi e a fare bene. Sono consapevole di essere in un organico molto importante ma accetto e condivido le scelte del mister. In allenamento cercherò sempre di metterlo in difficoltà ma sarà lui a fare le scelte”. Con queste parole Enrico Zampa è intervenuto questa mattina in conferenza stampa presso il Centro Polidiagnostico Check-Up.
“In squadra ci sono giocatori tanti d’esperienza che sono d’insegnamento per noi giovani: su tutti il capitano Montervino che per me è un grande esempio. Giocando a cinque potrei trovare più spazio ma il mister è riuscito a inserirmi bene anche nella mediana a tre”.
“Ho colmato quel gap iniziale sulla preparazione e ho lavorato a testa bassa per trovare la mia condizione che ora credo sia davvero buona. Punto a mettere sempre in difficoltà il mister ma anche se dovessi andare in panchina sono sempre il primo a festeggiare. Ci tengo a chiarire definitivamente anche la questione legata a quella frase apparsa sul mio profilo Facebook che non era in alcun modo legata al calcio, al mister o ai miei compagni ma esclusivamente a questioni personali. Siamo un gruppo fantastico, unito e pensiamo solo a lavorare”.
“Stiamo bene ma dobbiamo avere sempre massimo rispetto per gli avversai. Domenica verrà una squadra che all’andata ci ha fatto male e dovremo avere anche un po’ di sano spirito di rivalsa agonistica nei loro confronti. Spero ci sia tanto pubblico e puntiamo a chiudere al più presto questa stagione”.
“La partita dell’andata mi è servita molto: sentivo una zavorra addosso, probabilmente legata alla tensione, che mi rendeva irriconoscibile e mi faceva sbagliare anche le cose più elementari. E’ passato un girone, sono migliorato molto e se il mister me lo concederà ho tanta voglia di rivalsa”.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!